RESOCONTO CONSIGLIO COMUNALE 29/07/2024



Proseguiamo con la nostra rubrica di informazione su ciò che avviene durante le sedute del Consiglio Comunale, e riferiamo in merito alla seduta di lunedì 31 luglio.
A parte le comunicazioni istituzionali, erano previsti solo due punti, di cui il primo molto importante.
Sono stati infatti illustrati e approvati i cosiddetti Equilibri di Bilancio, insieme alla relazione di verifica sullo Stato di Attuazione dei Programmi.
Si tratta di un atto tecnico, dal contenuto però concreto, perché da esso si evince come stanno procedendo le attività previste ad inizio anno, con gli impegni assunti attraverso le voci del Bilancio Comunale.
In questo caso è anche un atto che fotografa la parte finale del lavoro della precedente Amministrazione (vale a dire i primi sei mesi del 2024).
Non entriamo qui nei commenti politici rispetto alla situazione, perché non è lo scopo di questa rubrica: vogliamo solo segnalare una preoccupazione da noi argomentata durante il Consiglio Comunale, è cioè quella, in parte già prevista prima delle elezioni, di aver trovato una macchina comunale che, fatto salvo il dovuto riconoscimento all’impegno dei singoli, è in notevole difficoltà.
Anche su questo aspetto hanno iniziato a lavorare Sindaco e Assessori, ma ci vorrà un po’ di tempo per vedere i primi frutti.
Il secondo punto ha riguardato invece la conferma, dovuta, della costituzione di alcune commissioni tecniche.
Le attività del Consiglio Comunale terminano ora per la pausa estiva: auguriamo a tutti buone ferie, e ci risentiremo certamente nel mese di settembre.
I Consiglieri Comunali del Partito Democratico

Commenti