INCONTRO CON LE REALTA' LOCALI: COMMERCIANTI, NEGOZIANTI e RISTORATORI



Nella serata di Mercoledì 6 Marzo si è svolto un incontro tra il nostro candidato sindaco Alessandro Ferrazzi unitamente alla coalizione Partito Democratico - Samarate Città Viva e gli Operatori del commercio, negozianti e ristoratori.
Prima di tutto: li ringraziamo vivamente per la partecipazione!
Lo scopo che abbiamo in mente incontrando queste ed altre realtà locali è quello di arricchire il nostro programma elettorale, rendendolo sempre più CONCRETO, ma senza scadere in promesse irrealizzabili.
Venendo all'incontro: analizzando la difficile situazione del commercio (anche) a Samarate, sono emersi suggerimenti e proposte di cui faremo sicuramente tesoro!
Non stiamo qui ad elencare tutto quanto è emerso per brevità (ma avremo piacere nel condividerlo con chi vorrà contattarci) ma i punti salienti sono stati:
- richiesta di un maggior coinvolgimento dell'Ente locale nella vita commerciale e produttiva del territorio
- presenza anche “fisica” degli Amministratori nella realtà cittadina
- miglior funzionamento degli Uffici preposti al commercio
A ciò si affianca l’auspicio di un “aiuto istituzionale” del Comune, come la pubblicizzazione delle attività commerciali locali, l’organizzazione di un maggior numero di giornate dedicate al commercio e lo studio di strumenti particolari quali ad esempio tessere di consumo.
Gli Operatori presenti hanno indicato che per resistere serve uno sforzo di immaginazione, in modo da adeguarsi ai cambiamenti e al proliferare delle grosse realtà commerciali.
⚠️ Alessandro Ferrazzi (e con lui, tutta la coalizione) è convinto che senza attività commerciali una città è destinata al degrado e all’anonimato e, in caso di vittoria, terrà sicuramente in considerazione quanto proposto ⚠️
A tal proposito nell’invito (che trovate in questo post) è indicato come contattarci (email: alessandroferrazzicandidato@gmail.com - tel/whatsapp: 379 17 50 279).
💡!!!NON ESITATE A CONTATTERCI PER PORTARCI LE VOSTRE IDEE!!!

Commenti