VENDITA FARMACIE

Giovedì sera (25 ottobre) in Consiglio Comunale (richiesto dalle minoranze), si discuterà della vendita delle farmacie.
Noi, lo abbiamo già ribadito, siamo contrari a questa scelta e siamo preoccupati della sorte dei dipendenti. 
L'anno scorso abbiamo fatto una battaglia per lo scuolabus e anche quest'anno siamo in prima linea per dire no a questa scelta che non tutela i lavoratori di un'azienda pubblica.
Ci rendiamo conto che la crisi economica e i tagli agli Enti locali abbiano un peso non indifferente sulle casse comunali. Ma è altrettanto vero che precise scelte dell'attuale maggioranza hanno portato alla situazione attuale.

Ripetiamo ancora una volta che aver buttato via un pgt pronto, che poteva essere solo modificato, non ha permesso l'entrata di imu derivante dai nuovi ambiti di trasformazione, oltre che non aver permesso la partenza, seppur minima visti i tempi, di qualche intervento sul territorio. Oltretutto non ci sono tempi certi sul nuovo strumento urbanistico.

Non sappiamo se la vendità renderà quanto sperato e soprattutto nei tempi necessari per il rispetto del patto di stabilità. Sicuramente è la dimostrazione di poca progettualità, di mancanza di lungimiranza, oltre che di pressapochismo nelle scelte politiche per la nostra Città.

 

Commenti