COMITATO PRO-REFERENDUM SAMARATESE

Chi siamo?
Il Comitato pro-referendum samaratese nasce dalla collaborazione tra varie realtà territoriali che hanno voluto aderire ad un’unica campagna referendaria ad ampio raggio, resa possibile dall’unione di tutte queste forze.
Il Comitato samaratese per l’acqua pubblica, nato l’anno scorso durante la famosa raccolta firme, ha chiesto la collaborazione, in un unico grande gruppo, di partiti come il Partito Democratico, l’Italia Dei Valori e la Federazione Della Sinistra, e associazioni come l’ANPI, l’ACLI, le cooperative dei Circoli di Samarate e Verghera, le Rappresentanze Sindacali dell’Agusta di Cascina Costa (FIM/FIOM/UILM) e l’Associazione Nizzy. E’ cosi di fatto nato il Comitato pro-referendum samaratese, il cui scopo è diffondere l’importanza di votare Sì ai 4 quesiti referendari del 12-13 giugno.

Iniziative
Questa grande partecipazione ci ha dato la possibilità di organizzare una campagna adeguata ad informare più cittadini possibili:
Abbiamo iniziato presentandoci nelle piazze del nostro comune per distribuire un volantino informativo da noi creato e abbiamo chiesto la collaborazione dei cittadini distribuendo loro, previa libera offerta, le bandiere da esporre sui balconi ricevute dai comitati nazionali.
Abbiamo poi deciso di spingerci oltre, creando un ulteriore volantino da distribuire casa per casa a tutte le 6000 famiglie samaratesi. Qui illustriamo anche i due eventi che stiamo organizzando:
Domenica 5 giugno una biciclettata, con partenza alle ore 9.30 da Piazza Volta a Verghera, che attraverserà il territorio samaratese, con tappe intermedie nelle varie frazioni.
Venerdì 10 giugno ci sarà un interessantissimo dibattito a “Il Giardinetto” in via Indipendenza a Verghera, al quale saranno presenti Mario Agostinelli (Portavoce del contratto mondiale per l’energia e il clima) e Barbara Meggetto (Direttrice regionale di Legambiente).
Aspettiamo tutti numerosi e soprattutto speriamo si raggiunga il quorum per la validità del referendum.

Commenti