MELISSA E LE ALTRE VITTIME

Quello appena passato è stato un week end drammatico.
L'attentato di sabato mattina davanti alla scuola di Brindisi, in cui è morta una ragazza, e il terremoto nella notte, hanno scosso il Paese e lasciato molta tristezza. Questi giorni si sono portati via sette morti e diversi feriti.
Nulla si sa ancora sull'attentato, la pista al momento più probabile sembra essere quella di un singolo killer che ha agito da solo. Certo è che ha creato sgomento, rabbia, terrore e angoscia. Inevitabilmente penso alla mamma di Melissa e al dolore indescrivibile di perdere un figlio...ma non ci posso pensare troppo perchè, se mi immedesimo, l'angoscia è troppo forte.
Poi il terremoto che in questo freddo e piovoso week end di primavera ha colpito l'Emilia Romagna, non molto lontano da noi. Pensare che il Governo aveva appena approvato la norma che non elargisce più i risarcimenti in caso di calamità. 
Quello che rincuora è però la solidarietà che si è scatenata e la veloce mobilitazione che, grazie anche ai social network, ha portato in piazza centinaia di giovani e meno giovani, desiderosi di far sentire il proprio affetto e la propria vicinanza a Brindisi e alle persone coinvolte.

Dopo un momento di riflessione però la nostra attività prosegue. Abbiamo tante questioni di cui occuparci. Questa sera c'è la terza lezione del corso di formazione. Poi c'è la questione Imu da approfondire e non ultima, stiamo ancora raccogliendo le firme per la PETIZIONE SS 341.
Non ci siamo fermati. Venerdì eravamo in piazza mercato a Samarate, in settimana stiamo proseguendo con il passaparola e domenica prossima, 27 maggio, saremo ancora in tutte le piazze ad informare i cittadini.

P.S. un grosso "in bocca al lupo" agli amici ai ballottaggi. In questo tragico week end sono passati in secondo piano ma speriamo in giornata di avere grandi notizie!

Commenti

Anonimo ha detto…
Padania LIBERA!!! ITALIA LIBERA!!!!
Da Tutti i politici buffoni che ci hanno governato fino a oggi PD compreso. Cosa avete fatto voi per contrastare ed evitare tutto questo: NULLA NULLA NULLA, e' dovuto arrivare un tecnico a fare ciò che NESSUNO di voi politici ha avuto il coraggio di fare!!!!
Anonimo ha detto…
scusate ma il commento è stato inserito x errore in coda a questo post...