LE INIZIATIVE POSITIVE DEL PD

Ho letto i commenti che sono stati lasciati sul blog e penso esattamente le stesse cose che ha scritto “Marghe”. Solo che queste considerazioni andrebbero fatte agli altri, non a noi perché non so se avete letto tutti i post a noi indirizzati e in particolare quello a cui ho risposto: erano davvero pesanti e dopo un lungo e pazientissimo silenzio ho ritenuto, in accordo con la segreteria provinciale che è perfettamente a conoscenza del problema, di uscire con una difesa perché essere continuamente attaccati e criticati, diciamocelo, non piace a nessuno. Soprattutto quando si è cercato in tutti i modi di dialogare e di appianare le divergenze. Non abbiamo mai attaccato per primi, anzi abbiamo cercato di stare zitti il più a lungo possibile…ora ci siamo solo difesi.
Ma per non perdere altro tempo a parlar male degli altri vi illustro le iniziative positive che abbiamo organizzato.
Questa settimane ritorna la festa democratica dal 14 al 17 luglio 2011 a “Il Giardinetto” di Verghera, con musica e ottima gastronomia.
Aprono l’iniziativa i giovani nella serata di giovedì per lasciare poi lo spazio ad amici e simpatizzanti di tutte le età nelle serate di venerdì, sabato e domenica.
I tradizionali dibattiti quest’anno sono sostituiti da un giornalino in distribuzione in questi giorni in cui raccontiamo l’attività degli ultimi mesi sia della vita politica samaratese che di quella provinciale.
Ampio spazio all’interno del giornalino è stato dato alla questione Malpensa, di attualità in questi giorni per lo scadere imminente del tempo previsto per le osservazioni al Masterplan proposto da SEA.
A Samarate si parlerà di questo nel Consiglio Comunale del 14, dopo la commissione di sabato scorso in cui i 7 comuni del CUV che si sono associati, hanno illustrato le loro posizioni sull’argomento.
Sono personalmente soddisfatta che si parli di Malpensa, troppo tempo i partiti che governano (a tutti i livelli) hanno taciuto e hanno accettato le scelte calate dall’alto. Ora però che anche Assoaereo (Confindustria) ha espresso la propria contrarietà a SEA, sembrano essersi accorti in tanti del problema.
Di Malpensa si è parlato anche a livello provinciale e lo scorso 6 giugno l’Assemblea Provinciale PD ha approvato un documento in cui esprime la propria contrarietà allo sviluppo proposto da SEA e questa sera parte il forum provinciale dedicato a Malpensa (ore 20.00 alla Festa della Schiranna) che prevede il costate studio e aggiornamento della problematica.
Per tornare alla festa del PD di Samarate, troverete aggiornamenti e approfondimenti sulla realizzazione della variante alla statale 341 di cui si parlerà nel Consiglio Comunale del 20 luglio, indetto in adunanza aperta, per consentire alla popolazione di esprimere la propria opinione. Attraverso l’uso di cartelloni sarà illustrato il progetto e le proposte presentate dai gruppi consiliari di opposizione e poi recepiti anche dalla maggioranza.
Quindi una settimana intensa, propositiva e ricca di iniziative.

Ilaria Ceriani, segretaria PD

Commenti

Anonimo ha detto…
E' assolutamente giusto rispondere alle "critiche" con le proprie proposte positive , comunque mi permetto di far presente che se ho postato qui è perchè essendo di sinistra mi sento più vicina al PD che all'IDV, se è il PD il riferimento per la maggior parte dell'elettorato di sinistra ,del quale io faccio parte, al PD mi rivolgo, e proprio perchè è un grande partito, con moltissimi sostenitori e una storia, lo crederei maggiormente capace di essere costruttivo, specialmente viste le circostanze. Le intese con gli altri partiti sono una vostra incombenza, non dell'elettorato, vostra, casomai intercettando il volere dell'elettorato, non sarà facile, ma la situazione lo è ancora di meno, sopratutto per chi vota. Le critiche normalmente non le risparmio a nessuno, credo sia giusto essere critici o esprimere malessere (che poi era l'oggetto del commento mio e di "anonimo")soprattutto con chi si intenderebbe sostenere. In Italia la mancanza di senso critico, penso convenga con me, ha già fatto troppi danni, infatti c'è gente che è ancora convinta che Ruby sia la nipote di Mubarak. Ho anche detto che mi è dispiaciuto dover fare commenti perchè è vero che bisogna riprendere l'amico in segreto e lodarlo in palese, ma la situazione ci mette tutti con i nervi allo scoperto.
Marghe
Anonimo ha detto…
per par condicio, ho detto più o meno le stesse cose all'IDV , carramba che sorpresa! I vostri interventi sono molto simili, tutti che si sentono screditati, attaccati e vilipesi.
Cari saluti
Marghe
Ldp ha detto…
Gentile Sig.ra Marghe,le sue critiche sono ovviamente costruttive anche se la politica non ascolta quasi mai e la "partitocrazia malata" dilaga a macchi d'olio nel nostro bel paese!
Non per essere retorici e sfiorare il Grillopensiero ma se valutiamo la situazione politica ci rendiamo conto che tutti i partiti, partendo dall'estrema destra passando all'estrema sinistra, sono in grossa difficoltà con faide interne e grossi problemi di leadership.Nessuno è escluso!!
Fortunatamente non ho partiti di riferimento e sono molto refrattario nell'andare a votare ma sapere chi e come ci amministra è una delle mie passioni senza avere tessere di partito o vincoli politici.
Vediamo cosa succederà ma la cosa è chiara:fino a quando ci sarà l'attuale presidente del consiglio la politica nazionale,regionale,provinciale e comunale non potrà migliorare e la condizione del nostro paese non cambierà!
Saluti
Ldp("anonimo" che ha inviato il commento sull'altro post)
Anonimo ha detto…
Gentile Ldp, sono d'accordo con lei per quanto riguarda l'attuale presidenza del consiglio, per me è un guaio, una jattura. Per intenderci ,il 14 dicembre 2010, dopo il rinnovamento della fiducia al governo, ho esposto alla mia finestra un lenzuolo nero, a lutto, perche a lutto mi sentivo. Io ho ancora fiducia nella politica, meno nei politici, secondo me l'unico modo per evitare che facciano danni è stargli addosso il più possibile ed andare a votare sempre, chi non vota perde il diritto di lamentarsi. Bisogna che sappiano che siamo vigili, critici e, se serve, cattivi.
Marghe