BUS SI BUS NO

Risposta di Massimiliano Zocchi al post della Lega di qualche giorno fa.

Il membro del PD presente in commissione, di cui si parla nell'articolo sono io, ma le mie parole sono state travisate, io ho solo ammesso che il costo del servizio è rilevante, ma ho detto proprio il contrario di quanto riportato (la registrazione della seduta può dimostrarlo): ho detto che l'amministrazione Solanti non aveva MAI pensato di togliere il servizio, è stato invece l'ass. Montani ad attribuire questa intenzione alla precedente amministrazione. Non ho nemmeno detto che abbiamo fatto retromarcia, cosa che non avrebbe senso dato che non avevamo intenzione di sopprimere il servizio, ma (e forse qui sta il fraintendimento) che allora avevamo comunicato male la nostra intenzione di passare il servizio all'ASC. Per quanto riguarda la proposta dell'attuale amministrazione la mia posizione è stata: "se si trova una soluzione per il 90% degli utenti, il rimanente 10% non può rimanere a piedi e quindi tanto varrebbe mantenere il servizio". E' vero che anche gli intenti dichiarati dell'attuale amministrazione sono di non lasciare a piedi nessuno, ma a fine dibattito quando io ho detto "Si può dire che se si trova un'alternativa, bene, altrimenti sarà mantenuto il servizio" l'ass. Montani mi ha stoppato dicendo "questo lo dici tu" e questo getta una luce equivoca sui reali intenti dell'amministrazione, infatti se la mia proposta viene cassata, significa solamente che c'è l'intenzione recondita di sopprimere il servizio anche senza una alternativa. Naturalmente io non sono ostile a una soluzione meno costosa purchè duratura, ma non sono d'accordo con l'approccio avuto dal sindaco in consiglio comunale, dove ha dichiarato dei costi del servizio gonfiati, imputando nel costo del personale quello relativo al necroforo, che più seriamente deve essere un costo del cimitero, anche se questa persona, per un'ora al giorno, fa anche l'autista.
Distinti saluti
Zocchi Massimiliano

Commenti