“ABBIAMO VINTO NOI HANNO PERSO LORO” Pier Luigi Bersani

Questo week end è finalmente iniziata la svolta.
Comunque vada il ballottaggio a Milano, il risultato di Pisapia e del centrosinistra è inequivocabilmente un forte segnale dei cittadini, che stanno incominciando a stancarsi di slogan velenosi, di insulti agli avversari e di programmi evanescenti.
Anche gli altri risultati parlano chiaro: le uniche due grandi città in cui non ci sarà ballottaggio sono andate al PD, in tutte le altre si deciderà tra 15 giorni.
E nella nostra Provincia il risultato di Gallarate e Varese è a dir poco sorprendente. Nella città dei due galli la candidata della Lega non è arrivata al ballottaggio e lo scarto tra Bossi e Guenzani non è molto.
Che i neuroni spentisi negli ultimi anni si stiano risvegliando?

Ora dobbiamo dare un altro bel segnale con i referendum per fare innanzitutto in modo che raggiungano il quorum e poi che abroghino leggi non democratiche volute da una maggioranza che non ha più il consenso degli italiani.
Con i risultati di questa Amministrative affrontiamo la campagna referendaria con più speranza ed energia, certi che i cittadini stiano cominciando a destarsi dopo anni di torpore mentale.

Ilaria Ceriani, segretaria PD Samarate

Commenti