C'E' UN'AUTOSTRADA NEL BOSCO




Diario di una mattinata interessante.

Si è svolta, come da programma, la GIORNATA DI SENSIBILIZZAZIONE per far conoscere il progetto della variante alla SS 341 che sfregerà il nostro territorio.
Tre gazebi nelle principali piazze della Città, una grande planimetria per illustrare il progetto ANAS, volantini da distribuire con la simulazione degli interventi previsti e diverse persone che illustravano nel dettaglio come si trasformeranno i nostri boschi.
La biciclettata è partita da San Macario, dopo un'intervista con Malpensa24 tv. Troverete il video on line nei prossimi giorni.
Prima tappa: via Aspesi per vedere in loco come cambierà il paesaggio e immaginarci il lungo cavalcavia che ci collega con Vanzeghello.
Seconda tappa: via Ollearo per illustrare la viabilità locale di collegamento con la Città.
Poi di nuovo in sella verso piazza Italia in centro dove c'era l'altro gazebo e diverse persone che incuriosite chiedevano informazioni.
Dopo un po' di chiacchiere siamo ripartiti alla volta di Verghera dove c'erano ad aspettarci un bel gruppo di simpatizzanti, gli amici di Lonate Pozzolo di Viva Via Gaggio, alcuni dei dirigenti di Legambiente: Emilio Magni e Andrea Barcucci e i giornalisti de La Prealpina e La Provincia che seguono Busto Arsizio.
Nonostante il tempo incerto tutto si è svolto come preventivato e mi sembra che un po' di interesse da parte dei cittadini si sia visto.
Ora aspettiamo di sentire cosa l'Amministrazione ci relazionerà riguardo gli ultimi sviluppi e attendiamo fiduciosi la convocazione per un Consiglio Comunale aperto per discutere del progetto, per poter fare domande e chiedere chiarimenti.





Ilaria Ceriani, segretaria PD Samarate

Commenti