Una serata memorabile

Sono andato a vedere Walter Veltroni, ma l’ho  visto da lontano.

Incredibile!  Quanta gente c’era, non credevo ai miei occhi!

Pensavo fosse ancora chiuso quando alle 20,15 ero in fila con altre centinaia di persone, e invece no!  Il teatro era già stracolmo..

Memorabile... sono rimasto fuori tutto il tempo... Che spettacolo.. Che energia e che voglia di sperare e di cambiare c'era nelle centinaia di persone di fianco a me.. Conosciute e sconosciute, che si sorridevano e parlavano tra di loro con semplicità.

Tanti giovani, meno giovani e anziani, molte donne e tutti che fremevano e applaudivano a scena aperta il Segretario!

Cosa ha detto? Beh non lo voglio riassumere io..

Leggetelo qui:  http://www3.varesenews.it/politica/articolo.php?id=93949

Io Vi voglio parlare dell’emozione che ho provato, una bella profonda emozione, la stessa che ho provato lo scorso aprile a Roma al Congresso della Margherita che ha aperto la strada alla fusione nel PD.

Ieri sera si è capito davvero che non è stata una fusione fredda.. L’entusiasmo era palpabile, vero e profondo..

Bello il discorso di Walter, pacato, serio, sereno.

Nessun cenno a Berlusconi, non l’ha mai nominato, ha detto solamente (e non è poco) quello che vuole fare e questo è quello che conta.

Ora tocca a noi.. tocca al nostro Circolo, dobbiamo parlare con la Gente, spiegare cosa c’è di diverso e come lo vogliamo fare..

Dobbiamo tornare a fare politica con e per la Gente, come abbiamo fatto per le Amministrative, non possiamo consegnare a questa destra il ns. Paese..

E allora dai ! Tutti insieme possiamo davvero farcela!

Si può fare !

Commenti