Primo appuntamento della Campagna Elettorale

Lunedì 24 marzo 2008, alle ore 20.30 al Caffè Teatro di Verghera si è aperta la nostra campagna elettorale !
Una festa con tanto di buffet, spettacolo di Cabaret con Rocco Barbaro e musica con Andy Vergori, tastierista dei Liquid Shadow che ha acconpagnato alcuni giovani artisti locali. 
Sono intervenuti: Mario Aspesi candidato Presidente ed Emilio Paccioretti candidato consigliere per il collegio Lonate-Samarate, sostenuti da tutto il vertice PD varesino: Daniele Marantelli deputato, Paolo Rossi senatore, Stefano Tosi coordinatore provinciale e consigliere regionale insieme a Giuseppe Adamoli, Francesca Benzoni presidente del PD Varesino. 
Emilio Paccioretti è assessore della nostra giunta, il maggior comune governato dal centro sinistra in Provincia. Paccioretti, Ulivista della prima ora, primo coordinatore provinciale dell'Ulivo nel '94-'95 ha accettato la candidatura soprattutto perchè il PD rappresenta l'approdo unitario delle migliori tradizioni riformiste: cattolica, socialista, laica. Ciò che per anni era sembrato irrealizzabile, in pochi mesi, come una palla di neve che via via si fa valanga, il Partito Democratico sta cambiando lo scenario della politica italiana ed anche a Varese dopo il passaggio di Veltroni, dà segni di forte risveglio e protagonismo. Paccioretti che mai si era iscritto a DS o Margherita, questa volta si è schierato apertamente. "La provincia è un ente oggi con deleghe importanti:coordinamento territorio, formazione e edilizia scolastica, sistema integrato dell'acqua, rifiuti, viabilità, mobilità e problema Malpensa-Alitalia. Se il centrodestra con Reguzzoni riusciva fino a dieci mesi fà, a darsi un immagine di efficientismo e di intraprendenza in molti settori, oggi dietro di lui lascia c'è il vuoto pneumatico e chi si candida a sostituirlo non ha certo la sua sveltezza.D'altra parte"Roma ladrona" ha uno strano fascino sulle nostre belle speranze leghiste che appena possono si candidano a Roma e a Bruxelles, portando al seguito un discreto numero di parenti-portaborse. Rovesciare gli equilibri: anche a Varese si può fare".

Commenti